L’Opera dell’Amore Infinito ha le sue origini agli inizi del ‘900 nella Francia della “Belle Epoque”, in seguito alle rivelazioni ricevute dalla Venerabile Madre Luisa Margherita da nostro Signore affinché le trasmettesse alla Chiesa e ai sacerdoti. Contemporaneamente si andavano diffondendo gli errori delle tesi moderniste, anima dell’odierna secolarizzazione, segnate dal rifiuto di ogni credenza tradizionale riguardo all’istituzione positiva della Chiesa da parte di Gesù e riguardo ai sacramenti.

“Ti ho scelta per rivelare
il mio Amore ai miei preti”
( 5 ottobre 1906)

“Margherita Maria [Alacoque] ha
mostrato il mio Cuore al mondo;
tu mostralo ai miei sacerdoti,
attirali tutti al mio Cuore”
(7 giugno 1902)

“Voglio che i miei preti siano seminatori d’amore”
(25 giugno 1902)

“Voglio imprimere il mio Cuore
sul cuore del mio Sacerdozio
ed è per mezzo tuo che lo farò”
(18 ottobre 1904)

TUTTI GLI SCRITTI E LE RIVELAZIONI SONO STATI APPROVATI DALLA S. CONGREGAZIONE DEI SANTI NEL 1973 E DAL 26 GIUGNO 2006 LUISA MARGHERITA È VENERABILE CON DECRETO DI SS. BENEDETTO XVI.

L’OPERA DELL’AMORE INFINITO LE DEDICA CON GIOIA LA REALIZZAZIONE DI QUESTO SITO!

 

L’amore al Cuore di Gesù attraversa tutta la storia della Chiesa e tra le schiere di santi e beati vi è anche  la Venerabile Luisa Margherita Claret de la Touche (1868-1915).

    Il suo messaggio racchiude una dottrina, -quella dell’Amore Infinito-, una spiritualità –quella della sofferenza amorosa e dell’abbandono– e una missione –ricordare ai sacerdoti le insondabili ricchezze della misericordia di Dio effuse nel cuore di Cristo proponendo loro la mistica dell’Amore Infinito.

    I lbri “Il Sacro Cuore e il Sacerdozio”  e “Il libro dell’Amore Infinito” vogliono manifestare ai sacerdoti la tenerezza del cuore di Cristo perché la loro vita si conformi sempre più ad Esso, parlare loro dell’Opera voluta da Gesù per infiammare il mondo – indifferente o addirittura ostile a Dio e alla Chiesa – con la ricchezza dell’Amore.

    La finalità di tutte le rivelazioni che il Cuore di Cristo fa a Luisa Margherita è che i presbiteri vivano in pienezza e in unità il sacerdozio ministeriale della Chiesa Cattolica e, come supporto concreto di questa spiritualità vi è la creazione dell’Opera, intesa come Movimento, ovvero uno spirito e una vita attinti dal Cuore di Gesù e diffusi in tutto il mondo; un legame universale fra i preti basato sull’amore che Gesù ha per loro e che essi devono avere per Gesù.

    Tante pagine del Diario intimo di suor Luisa Margherita possono essere lette, oggi, come profezia compiuta e spinta ad attuare quanto è maturato nella Chiesa dopo il Concilio: l’unità dei presbiteri con il proprio vescovo e fra di loro  (cfr Presbyterorum Ordinis, n. 7 e Pastores dabo vobis, n.74).

    “Lo spirito di famiglia è in parte scomparso; non è più vivo nel corpo sacerdotale come lo era nei primi tempi della Chiesa ed è ciò che Gesù vuole rianimare. Egli vorrebbe che questo spirito di unione esistesse fra tutti i fedeli, ma innanzitutto lo vuole vedere regnare nel suo Sacerdozio” (Diario Intimo, settembre 1904)

Il Movimento scaturito si è in seguito costituito nell'Opera che, articolata in diversi rami, permette a chiunque di viverne lo stesso spirito e parteciparvi attivamente:
   
Link Amici
  Qui sotto riportiamo alcuni link di altri siti dedicati all'Opera:
 
unseulcoeur.com
Un Seul Coeur
France
infinitelove.ie
infinitelove
Ireland
opera-amore-infinito.blogspot.com
opera-amore-infinito
Germany


 
 
Betania - rivista 1/2013
Settembre 2013

E' uscito il nuovo numero della Rivista di Betania – Ut sint unum.
Scarica il formato PDF



 
Avvenimenti
Pubblicazioni
Raccolti degli scritti che trattano della vita e della spiritualità di Madre Luisa Margherita e dell'Opera con riferimenti storici e culturali
 
Home Page
Torna all'inizio del pecorso.
Vai alla prima pagina del sito
 
Condivisione
 
Album Fotografico
Le foto degli eventi, degli amici .. e molto altro
 
Avvenimenti
Notizie, aggiornamenti ed eventi
 
Centri di spiritualità
Punti di riferimento e oasi di preghiera in Italia e all'estero
 
Altri siti dedicati all'Opera



 
 
Copyright © Opera Amore Infinito - Tutti i diritti sono riservati - Privacy policy - termini utilizzo
Generato da WebTuo.it